LA CASA DOMOTICA

Che cos'è la domotica? 

La domotica ha lo scopo di facilitare la vita delle persone con soluzioni automatizzate e facilmente controllabili da terminali tipo smartphone. La domotica applicata all'abitazione potrà permettere anche ai soggetti che non hanno piene autonomia nei movimenti, come persone diversamente abili, anziani o persone che hanno subito un infortunio temporaneo di conquistare autonomia e libertà nella vita di tutti i giorni.

Perchè realizzare un impianto di domotica?

Con la domotica è possibile realizzare soluzioni abitative dove vivere nel massimo comfort, utilizzando solo l’energia che serve. Ad esempio con la termoregolazione a zone, ovvero riscaldare solo quando e dove serve, si può risparmiare  fino al 30%. 

Come funziona un impianto di domotica? L’impianto domotico può avere diversi livelli di complessità, a seconda del numero e della tipologia dei dispositivi da controllare. Ad esempio spegnere o regolare la luce in funzione della presenza di persone e della quantità di luce naturale. L’impianto domotico può essere controllato anche quando non si è presenti in casa, attraverso il telefono cellulare o un computer.

Quanto costa un impianto di domotica? I costi sono legati ad alcune variabili ma di certo incide per una percentuale molto contenuta. A fronte di questo minimo incremento, il valore dell’immobile cresce: la dotazione domotica è un elemento di qualificazione dell’investimento immobiliare determinando un conseguente incremento del valore commerciale dell’abitazione. 

CASA 2.0 si occupa del progetto per la realizzazione di sistemi elettrici e domotici, anche per la gestione degli impianti da remoto. Lo studio ha le sedi a Pescara (Abruzzo) e Arco  di Trento, (Trentino Alto Adige)

CONTATTI

PESCARA

Via F. Fellini, 15 - 65010 Spoltore (PE)

T.  +39.3358385874

T.  +39.3333284384

ARCO di TRENTO

Via delle Monache, 6 - 38062 Arco di Trento  (TN)   

T. +39.3406755324

Copyright © 2015-2018 by CASA 2.0 - PESCARA - ARCO di TRENTO