Progettiamo e coordiniamo la realizzazione di edifici ad energia quasi zero, detti anche "passivi. Sono immobili dotati di isolanti ed infissi ad alte prestazioni ed impianti ad alto rendimento. L'energia necessaria per raggiungere uno stato di comfort (temperatura ed umidità)  è molto bassa, quindi sono bassi o nulli anche i costi e il basso fabbisogno energetico viene soddisfatto tramite impianti che producono energie da fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, ...)

Tutti gli edifici in genere sono connessi alla rete tramite un contatore. Quando l'edificio ottiene energia dalla rete, il contatore gira in avanti, quando l'edificio genera energia, il contatore gira in senso inverso. Se la somma dei flussi positivi e negativi è uguale nel corso di un anno, è considerato un edificio a consumo di energia zero. 

I costi relativi alla  realizzazione di edifici passivi sono paragonabili a quelli degli edifici tradizionali o di poco superiori, basta tener conto di questo obiettivo prima di attivare il processo di progettazione. Effettuando delle simulazioni di clima, di apporti gratuiti (orientamento), di impianti e scegliendo le fonti di energia rinnovabile disponibili che più si adattano al contesto e al progetto, e con una costante supervisione dell'esecuzione dei lavori edili, direzione tecnica di cantiere, si può facilmente ottenere un edificio a consumo di energia zero.

PROGETTO E REALIZZAZIONE DI EDIFICI A "CONSUMO QUASI ZERO"

CONTATTI

PESCARA

Via F. Fellini, 15 - 65010 Spoltore (PE)

T.  +39.3358385874

T.  +39.3333284384

ARCO di TRENTO

Via delle Monache, 6 - 38062 Arco di Trento  (TN)   

T. +39.3406755324

Copyright © 2015-2018 by CASA 2.0 - PESCARA - ARCO di TRENTO